featured

Il C.A.I. Chieri
vi da il benvenuto.

Il nostro team di appassionati volontari vi accoglierà con cortesia, efficienza e semplicità. Metteranno a vostra disposizione la cultura della montagna, la conoscenza del territorio e l’amore per il patrimonio alpino locale.

   

Ultime News

19 Giugno 2021

IL RIFUGIO E\' APERTO - THE REFUGE IS OPEN - LE REFUGE EST OUVERT

PRANZO AL RIFUGIO: prenotazione obbligatoria. Si raccomanda di...


17 Giugno 2020

IL RIFUGIO E\' CHIUSO - THE REFUGE IS CLOSED - LE REFUGE EST FERMEE

Cari amici del rifugio Tazzetti,


La straordinaria emergenza sanitaria che ci...


RIFUGIO ERNESTO TAZZETTI

La Sottosezione di Chieri, dal 1980, ha in gestione il Rifugio Ernesto Tazzetti in alta Valle di Viù (Valli di Lanzo). Raggiungibile in 2.5 ore di facile cammino dal Lago di Malciaussia, in Comune di Usseglio (TO), si trova a quota 2642 m nella conca del Fons ‘d Rumour. Il Rifugio Tazzetti è il punto d’appoggio ideale per chi affronta il Rocciamelone dai versanti settentrionale ed orientale ed è meta di semplici escursioni, frequentato anche da famiglie in occasione di una gita domenicale.
Il funzionamento del Rifugio, che offre servizio di ristoro e pensione agli alpinisti ed escursionisti, oltre a posto di chiamata del Soccorso Alpino, è garantito dalla gestione volontaria dei soci chieresi.

Il rifugio è raggiungibile in 2.5 h - 3.0 h di cammino dal Lago Malciaussia

Il rifugio Tazzetti ha ottenuto il marchio di qualità YES! 

Yes! è attribuito ai rifugi che dimostrano di essere conformi a una lunga serie di requisiti qualitativi: cortesia, efficienza,
pulizia, comodità di prenotazione, rispetto per l’ambiente. Sono inoltre fondamentali il legame con il territorio e la
capacità di comunicare agli ospiti la cultura, le tradizioni, la natura del luogo e i sentieri da esplorare intorno al rifugio.
Cordialità e semplicità per mettervi a vostro agio.

Un progetto della Camera di Commercio di Torino